La Gazpromneft Lubricants Italia SpA nasce nell’aprile del 2009 ed è la filiale italiana della Gazpromneft-Lubricants Ltd, divisione della Gazpromneft, società del gruppo Gazprom, multinazionale con sede in Russia tra le più grandi al mondo nel settore dell’Energia.

L’obiettivo è quello di creare una società con un brand globale, leader nei settore dei lubrificanti e riconosciuta come tale a livello di tecnologia, marketing e servizi al cliente.

G-Energy

G-Energy è l’olio motore sviluppato per le auto moderne di costruzione europea, americana e giapponese dedicato al settore professionale e commercializzato esclusivamente da Distributori autorizzati. La gamma comprende una serie di oli sintetici F Synth, oli semisintetici S Synth e la serie Service Line per i motori di ultima generazione con sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.

Gli oli G-Energy soddisfano i requisiti dei maggiori produttori internazionali, come evidenziato dalle approvazioni di case automobilistiche quali Mercedes Benz, Volkswagen, BMW, Porsche, Renault, GM.

Tutti i prodotti a marchio G-Energy sono formulati con le migliori materie prime ed additivi e sono sviluppati in collaborazione con i principali centri di ricerca internazionali.

Inoltre, grazie all’esclusiva tecnologia ACF (Adaptive Component Formula), migliorano le prestazioni del motore adattandosi alle diverse condizioni operative del motore e alle modalità di guida.

G-Profi

La gamma di oli motore per veicoli commerciali G-Profi è stata progettata per soddisfare i più stringenti requisiti dei maggiori costruttori internazionali di veicoli. Tutti gli oli G-Profi sono prodotti nell’impianto della Gazpromneft Lubricants a Bari in Italia.

Gli oli G-Profi sono prodotti esclusivamente con componenti (oli base e additivi) approvati dalle maggiori case costruttrici europee, americane e giapponesi.

L’alta tecnologia europea e il rispetto dei requisiti di elevata qualità sono i segni distintivi della produzione degli oli G-Profi, assicurando l’affidabilità e la durata del motore a lungo termine nelle condizioni più difficili.

Gazpromneft

Con il marchio “Gazpromneft” sono disponibili prodotti idraulici, oli per turbine, compressori, ingranaggi e guide di scorrimento, grassi multifunzionali e speciali.

Nello sviluppo delle formulazioni dei prodotti industriali, Gazpromneft Lubricants collabora con le più importanti società di additivi ed esperti di tecnologia dei lubrificanti, in particolare con Lubrizol e Afton, per ottenere prodotti performanti e riconosciuti dai più importanti OEMs nell’impiego degli impianti industriali.