macchinari alimentari

Lubrificanti registrati NSF H1 – Oli Mobil per macchine alimentari

Vi è una gamma completa di lubrificanti Mobil registrati NSF H1 adatti per la lubrificazione delle macchine ed attrezzature utilizzate nell’industria alimentare e bevande, dagli oli per ingranaggi, compressori ed idraulici, ai grassi.

Progettati per incrementare la produttività, gli oli della serie Mobil SHC Cibus ™ (prodotti in strutture registrate ISO 21469 e ISO 22000 appositamente progettati per rispondere al protocollo HACCP, Analisi dei Pericoli e Controllo dei Punti Critici), possono offrire fino a 3,6% di risparmio energetico rispetto agli oli minerali, a seconda dell’applicazione.

La migliore accoppiata per i maggiori settori dell’industria alimentare

I lubrificanti industriali Mobil SHC Cibus sono adatti a tutte le industrie tipiche nel settore della produzione alimentare, come la carne, prodotti lattiero-caseari, prodotti da forno, bevande, birra, zucchero, grano, prodotti farmaceutici, alimenti per animali, pesci e imballaggi alimentari.

Lubrificanti Mobil registrati NSF H1 adatti per l’industria di prodotti alimentari

Mobil SHC Cibus e Mobil SHC Polyrex ™ sono oli e grassi registrati NSF H1 che possono essere utilizzati per la lubrificazione delle macchine alimentari e bevande. Sono inoltre adatti per la preparazione dei cibi secondo le norme Halal e Kosher (Parve).

  • Mobil SHC Cibus™ 46 olio sintetico idraulico
  • Mobil SHC Cibus™ 220 olio sintetico per ingranaggi
  • Mobil SHC Polyrex™ 462 grasso sintetico
  • Mobilgrease™ FM 222 grasso minerale
  • Mobil Gargoyle Arctic SHC™ olio di refrigerazione

 

 

Mobil Food Aerosol

La Gamma Aerosol Mobil comprende 6 spray creati appositamente per il settore alimentare (Food & Beverage), dallo sgrassante al lubrificante. Tutti i prodotti sono registrati con la certificazione NSF H1 e possono essere usati anche in caso di contatto accidentale con gli alimenti.

Lube Degreaser Spray

Lo spray sgrassante lubrificante Mobil™ per l’industria alimentare è un aerosol a rapida evaporazione, privo di cloro.

Silicone Spray

Silicone Spray è progettato per apparecchiature per l’industria alimentare in cui esiste la possibilità di contatto accidentale con gli alimenti; è ideale per la lubrificazione di parti in plastica ed elastomero.

PTFE Spray

PTFE Spray è un aerosol lubrificante sintetico per tutti i tipi di industria; lascia un film asciutto antiaderente per applicazioni tra i -40° C ed i +150° C.

Chain Oil Spray

Chain Oil Spray è un lubrificante per catene appiccicoso, adesivo ed insolubile in acqua, progettato per le apparecchiature dell’industria alimentare in cui esiste la possibilità di contatto accidentale con gli alimenti.

Grease PTFE Spray

Grease PTFE Spray è un grasso sintetico antiusura progettato per le apparecchiature dell’industria alimentare in cui esiste la possibilità di contatto accidentale con gli alimenti. Previene il dilavamento dell’acqua per applicazioni dai -35° C ai +170° C.

Penetrating Oil Spray

Penetrating Oil Spray è un lubrificante antigrippante ad alte prestazioni progettato per le apparecchiature dell’industria alimentare in cui esiste la possibilità di un contatto accidentale con gli alimenti. Protegge dalla corrosione.