grassi Mobil per veicoli pesanti

Mobilube 1 SHC 75W-90

Oltre agli oli motore Mobil completamente sintetici, i lubrificanti Mobil ad alte prestazioni per trasmissioni e assali posteriori, grassi e prodotti speciali per veicoli commerciali possono contribuire a offrire ulteriori vantaggi ai gestori di flotte, tra cui benefici di risparmio carburante.

Attraverso innovativi miglioramenti della catena cinematica, al giorno d’oggi il cambio manuale e la tecnologia dell’asse posteriore hanno notevolmente aumentato le prestazioni di autocarri pesanti in termini di carico, coppia, velocità e controllo.

Questo ha portato ad inserire dei requisiti specifici nei lubrificanti per offrire prestazioni più elevate, maggiore produttività e riduzione dei costi operativi. Il controllo dell’attrito, la protezione contro l’usura, la stabilità termica, la stabilità al taglio, prevenzione alla ruggine e corrosione, e la protezione delle guarnizioni sono caratteristiche di lubrificazione che devono essere bilanciate in modo ottimale.

L’olio deve fornire lunga vita a ingranaggi e guarnizioni, un funzionamento regolare, migliorare la fuel economy, sopportare carichi straordinari ed elevata coppia per una vasta gamma di applicazioni.

In risposta a questi progressi, la ExxonMobil ha sviluppato Mobilube™ 1 SHC 75W-90, un lubrificante completamente sintetico dalle prestazioni superiori, per offrire prestazioni eccezionali e ridurre i relativi costi di gestione in questo tipo di applicazioni.