olio motore per veicoli commerciali

Eccellente pompabilità alle basse temperature

I lubrificanti sintetici Mobil Delvac sono progettati per ridurre l’attrito interno, che si traduce in caratteristiche di fluidità eccellenti a basse temperature e lubrificazione dei componenti in maniera più efficace, soprattutto durante un avvio a freddo.

Stabilità della viscosità

L’indice di viscosità superiore si traduce in una viscosità più stabile in un ampio intervallo di temperature. Oltre ad eccellenti prestazioni a bassa temperatura, i lubrificanti sintetici Mobil Delvac resistono a temperature elevate, con conseguente protezione attraverso una più ampia gamma di temperatura di funzionamento.

Migliorata stabilità termica e ossidativa

La migliorata la stabilità all’ossidazione e stabilità termica nei lubrificanti sintetici Mobil Delvac si traduce in un inferiore aumento della viscosità, dovuto ad invecchiamento, e un migliore controllo dei depositi, che può portare a minori fermi, con la possibilità di risparmiare tempo e denaro.

Ottima protezione dall’usura

I nuovi veicoli devono essere in grado di gestire una coppia più elevata e maggiori carichi d’urto.
I lubrificanti sintetici Mobil Delvac 1 per la catena cinematica offrono ottime performance anti-scoring, aiutando ad aumentare la vita del cambio a velocità elevate e in condizioni di shock di carico.

Prodotti

Mobil Delvac XHP™ Ultra 5W-30

Mobil Delvac XHP™ Ultra 5W-30 è un olio sintetico per motori diesel di altissime prestazioni studiato per fornire un’eccellente protezione e un risparmio di carburante nei moderni motori diesel per servizio pesante usati in applicazioni stradali.

Questo olio per motori diesel è sviluppato utilizzando oli base con tecnologia innovativa che forniscono eccellente fluidità a basse temperature, mantenimento della viscosità a temperature elevate, controllo della volatilità e contribuiscono a migliorare il potenziale risparmio di carburante. Questi oli base presentano anche un’additivazione innovativa che fornisce un elevata protezione a tutte le parti del motore.

Mobil Delvac XHP™ ESP M 10W-40

Mobil Delvac XHP™ ESP M10W-40 è un olio sintetico per motori diesel di altissime prestazioni progettato per lubrificare i moderni motori ad alte prestazioni e basse emissioni utilizzati in applicazioni severe.

Questo olio motore è progettato utilizzando oli base ad alte prestazioni che forniscono eccellente fluidità a basse temperature, mantenimento della viscosità a temperature elevate e controllo della volatilità. L’innovativa additivazione è frutto di un know-how che consente di contribuire a prolungare la durata dei motori1 e a mantenere efficienti i sistemi di riduzione delle emissioni come il Filtro Antiparticolato (DPF). Le sue specifiche ed approvazioni consentono a Mobil Delvac XHP™ ESP M10W-40 di puntare ad applicazioni in flotte miste.

Mobil Delvac XHP™ Extra 10W-40

Mobil Delvac XHP™ Extra 10W-40 è un olio sintetico per motori diesel di prestazioni estremamente elevate. Il prodotto è stato realizzato per fornire un superiore livello di protezione ai moderni motori diesel ad elevate prestazioni impiegati in applicazioni severe sia stradali che cantieristiche.

Questo lubrificante è stato formulato utilizzando oli base di alto livello qualitativo al fine di ottenere eccellente fluidità alle basse temperature, prolungata stabilità della viscosità alle alte temperature, controllo della volatilità ed un miglioramento della riduzione dei consumi di carburante. Le caratteristiche di questi oli base sono ulteriormente migliorate con l’impiego di un innovativo sistema di additivi che garantisce un elevato livello di protezione a tutti i componenti del motore. Mobil Delvac XHP™ Extra 10W-40 è stato progettato al fine di ottenere lunghi intervalli di cambio carica nei moderni motori diesel.

Mobil Delvac XHP™ Ultra LE 5W-30

Mobil Delvac XHP™ Ultra LE 5W-30 è un olio per motori diesel di altissime prestazioni studiato per fornire un’eccellente protezione e un potenziale di risparmio di carburante nei moderni motori di alte prestazioni e basse emissioni utilizzati in applicazioni per servizio pesante e condizioni ambientali tipiche del trasporto su strada.

Questo olio motore è studiato specificamente per soddisfare gli ultimi requisiti di MB-Approval 228.51 e MAN M 3477 per i moderni motori diesel. Questo olio motore è formulato con oli base di alta qualità che forniscono eccellente fluidità a basse temperature, mantenimento della viscosità a temperature elevate, controllo della volatilità e contribuiscono a migliorare il potenziale di risparmio di carburante. L’innovativo sistema di additivi è frutto di know-how che consente di prolungare la durata di vita e di mantenere efficienti i sistemi di riduzione delle emissioni come il Filtro Antiparticolato (DPF).

Il DPF è ampiamente utilizzato dalla maggior parte dei costruttori per soddisfare le normative sulle emissioni applicate ai moderni camion e autobus.

Mobil Delvac MX™ Extra 10W-40

Mobil Delvac MX™ Extra 10W-40 è un olio motore per impieghi gravosi, formulato per assicurare un’eccellente lubrificazione ai moderni motori diesel e benzina che operano in condizioni difficili, per mantenere puliti i motori e favorirne una lunga durata. Di conseguenza questo prodotto è raccomandato da ExxonMobil per motori europei, giapponesi e americani.

Mobil Delvac MX™ Extra 10W-40 è formulato con una miscela di oli base tecnologicamente avanzati e un pacchetto di additivi al fine di ottenere un’ottima resistenza all’ossidazione, dispersione della fuliggine e controllo dell’usura, combinati a un’eccellente contenimento della formazione di depositi sui pistoni e ridotta formazione di morchie, per contribuire ad una lunga durata del motore.

Le proprie caratteristiche viscosimetriche di multigrado consentono un eccellente avviamento a freddo e pompabilità dell’olio a basse temperature.

Mobil Delvac MX™ 15W-40

Mobil Delvac MX™ 15W-40 è un olio ad altissime prestazioni che fornisce un’eccellente lubrificazione ai moderni motori diesel prolungandone la durata. Questo prodotto, pertanto, soddisfa o supera i requisiti di quasi tutti i più importanti costruttori di motori europei e americani. Queste altissime prestazioni sono state comprovate sul campo in una vasta gamma di industrie, applicazioni e flotte miste.
La chimica di avanguardia di questo prodotto fornisce prestazioni eccellenti sia nei moderni motori diesel a basse emissioni sia nei motori meno recenti funzionanti con gasolio a basso o ad alto tenore di zolfo. Mobil Delvac MX™ 15W-40 è composto da una miscela di oli base ad alte prestazioni con un’additivazione bilanciata che fornisce un’eccellente controllo dell’ispessimento dovuto all’accumulo di fuliggine e alle elevate temperature, così come una superiore resistenza all’ossidazione, alla corrosione e alla formazione di depositi alle alte temperature.

 

Mobil Delvac MX™ ESP 15W-40

Il Mobil Delvac MX ESP 15W-40 è un olio per motori diesel ad altissime prestazioni che aiuta a prolungare la vita del motore nelle condizioni di utilizzo più critiche, in applicazioni stradali e non, garantendo prestazioni ottimali per i moderni motori a elevata potenza e basse emissioni, inclusi quelli dotati di ricircolo dei gas di scarico (EGR) e di sistemi di post-trattamento con filtri antiparticolato (DPF) e catalizzatori ossidanti (DOC).

Pienamente compatibile con i motori tradizionali, Mobil Delvac MX ESP 15W-40 garantisce prestazioni eccellenti anche con tali propulsori. Pertanto incontra o supera i requisiti delle classi di servizio API CJ-4, CI-4 PLUS e CH-4, nonché i principali requisiti dei Costruttori (OEM).

Il Mobil Delvac MX ESP 15W-40 è frutto di un ampio lavoro di sviluppo svolto in collaborazione con i principali costruttori (OEM) ed è raccomandato da ExxonMobil per l’uso in una vasta gamma di applicazioni in esercizio gravoso, e situazioni ambientali tipiche dei settori dell’autotrasporto, dell’attività mineraria/estrattiva, della cantieristica e dell’agricoltura.

Questo prodotto consente un’eccellente protezione dei motori diesel più esigenti costruiti da Caterpillar, Cummins, Detroit Diesel, Deutz, Mack, Mercedes Benz, Renault, Navistar, Volvo e altri. Inoltre, il Mobil Delvac MX ESP 15W-40 incontra i requisiti della specifica API SM per i motori a benzina e le flotte miste.

Mobil Delvac™ Super 1400E 15W-40

Mobil Delvac™ Super 1400E 15W-40 è un olio motore diesel ad elevate prestazioni che protegge i motori diesel operanti in condizioni gravose su strada e fuori strada. Mobil Delvac™ Super 1400E 15W-40 è raccomandato dalla ExxonMobil per l’utilizzo in un’ampia gamma di applicazioni in esercizio gravoso e condizioni ambientali tipiche del trasporto su strada, dell’attività mineraria, della cantieristica e dell’agricoltura.

Mobil Delvac™ 1330, 1340

Mobil Delvac™ 1330, 1340 sono oli unigradi per motori diesel per servizio pesante formulati con oli base tecnologicamente avanzati e un pacchetto di additivi bilanciato. Sono stati specificamente realizzati per motori diesel sovralimentati e intercooler, operanti in condizioni di esercizio severo in applicazioni stradali e/o industriali.
Mobil Delvac™ 1300 monogradi sono utilizzati in una vasta gamma di applicazioni ove sia raccomandato un lubrificante unigrado.

Mobil Delvac™ 1240

Mobil Delvac™ 1240 è un olio motore diesel per servizio pesante formulato con oli base di alta qualità e un pacchetto bilanciato di additivi disperdenti a basse ceneri, detergenti metallici e inibitori per il controllo della ossidazione, usura, corrosione e ruggine. È usato in un’ampia gamma di applicazioni dove è raccomandato un lubrificante SAE 40 monogrado compresi motori diesel a 2 tempi (ad esempio i motori a 2 tempi Detroit Diesel serie 53, 71 e 92).

Mobil Delvac™ 1600 Monogradi

I Mobil Delvac™ 1630 e 1640 sono oli per motori diesel ad altissime prestazioni formulati con oli base di nuova concezione ed un’additivazione bilanciata tali da soddisfare o superare le richieste specifiche dei più moderni costruttori di motori diesel. Essi sono raccomandati da ExxonMobil per quei motori europei e giapponesi equipaggiati con turbo-intercooler operanti nelle più gravose condizioni di esercizio stradali e non.

Mobil™ Hydraulic 10W

Mobil™ Hydraulic 10W è un olio idraulico ad alte prestazioni formulato a partire da oli base all’avanguardia e un pacchetto di additivi bilanciato per soddisfare una vasta gamma di requisiti in sistemi idraulici destinati a servizi gravosi. Questo prodotto è stato specificamente sviluppato bilanciando efficacemente disperdenti senza ceneri e detergenti metallici con inibitori dell’ossidazione, antiusura, anticorrosione e antiruggine.
Mobil™ Hydraulic 10W può essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni idrauliche stradali e non.

Mobil Agri Super™ 15W-40

Il Mobil Agri Super™ 15W-40 è un lubrificante multifunzionale ad alte prestazioni per la maggior parte delle applicazioni sulle macchine agricole. Questo lubrificante ” STOU” di alta qualità fornisce buone prestazioni per motori diesel e a benzina, trasmissioni, circuiti idraulici, riduttori finali e freni a bagno d’olio delle macchine agricole. Mobil Agri Super™ è raccomandato per un ampia gamma di applicazioni pesanti e ambienti operativi del settore agricolo.