Fiorese Bernardino impegna tutte le sue risorse per continuare ad operare nell’eccellenza concentrandosi sulla durata delle macchine, per questo offre solo lubrificanti di qualità superiore.

Fiorese Bernardino è uno degli specialisti in lubrificazione che hanno fatto del Global Service un punto di forza per i settori dell’autotrazione leggera e pesante, industria e agricoltura. Per Fiorese Bernardino il “prodotto finito” non è semplicemente la vendita del lubrificante ma l’insieme del prodotto e del servizio.

Fiorese Bernardino è un interlocutore tecnico e commerciale, che non esaurisce il proprio compito con la semplice vendita, ma con la completa soddisfazione del cliente. È questa la ragione per cui alle forze di vendita da sempre è affiancato uno staff di tecnici che ha il compito di assistere il cliente, fornendo tutti gli strumenti e le informazioni necessarie a ricavare il massimo profitto, dalla qualità dei lubrificanti al servizio di ingegneria della lubrificazione.

Oasys: il programma di analisi lubrificanti veloce e affidabile

Cresce l’offerta dei servizi Fiorese Bernardino con Oasys (Predictive Oil Analysis System), il sistema informatico proprietario per la gestione delle analisi chimico-fisiche dei lubrificanti, che consente di monitorare e prevenire eventuali anomalie dei sistemi lubrificati.

Oasys è lo strumento ideale per l’autotrazione, leggera e pesante, per l’industria, con particolare attenzione al settore meccanico, cartiera, siderurgico, cementiero, e per l’analisi delle cariche lubrificanti dei motori stazionari per la cogenerazione.

Questo programma fornisce una valutazione tempestiva delle soluzioni più efficaci e funzionali per ridurre i costi di manutenzione e aumentare la disponibilità delle macchine, ottimizzando così la durata in servizio dei lubrificanti.

Team di tecnici esperti della lubrificazione

Fiorese si affida ad un team di chimici e ingegneri, con vasta esperienza nel settore lubrificanti e con un know-how di alto livello, che intervengono con tempestività e professionalità offrendo le soluzioni più adatte a garantire un utilizzo prolungato e duraturo dei macchinari.

I professionisti della lubrificazione stilano un certificato che registra i risultati delle analisi sulle prestazioni e le caratteristiche fisico-chimiche degli oli lubrificanti, segnalano lo stato generale del lubrificante ed eventuali parametri fuori norma fornendo un’interpretazione dei risultati.

Tecnologia all’avanguardia

Oasys è un sistema informatico per la gestione delle analisi chimico-fisiche dei lubrificanti che tiene una registrazione progressiva dei dati raccolti, permettendo di individuare rapidamente ogni cambiamento sospetto e di intervenire rapidamente con la soluzione più adatta ed efficace.

Il monitoraggio e la gestione dei dati vengono effettuati direttamente dai tecnici Fiorese, che possono consultare il software anche da remoto, 24 ore su 24, per garantire un servizio veloce e costante.

Manutenzione preventiva

L’analisi delle proprietà chimico-fisiche degli oli lubrificanti consente di ottenere informazioni sulle condizioni operative del macchinario lubrificato e del lubrificante stesso. I dati ottenuti vengono utilizzati e analizzati per la manutenzione meccanica predittiva.

Attraverso l’individuazione di uno o più parametri misurati ed estrapolati utilizzando appropriati modelli matematici, è possibile determinare il tempo residuo prima del guasto e, di conseguenza, prevenirlo. Con Oasys quindi, è possibile effettuare analisi a intervalli regolari dei lubrificanti ed avere un monitoraggio continuo sullo “stato di salute” dei macchinari, garantendone una vita utile maggiore.