le collaborazioni di Fiorese

Consorzio Obbligatorio Degli Oli Usati

Fiorese Ecologia è concessionario autorizzato del Consorzio Obbligatorio Oli Usati (COOU), organismo che per legge ha il compito di raccogliere l’olio usato in tutto il territorio nazionale e avviarlo a procedure di rigenerazione.

Ecopower – Consorzio nazionale per la raccolta, lo stoccaggio, la fusione e il recupero del piombo

Fiorese Ecologia è partner di ECOPOWER per l’area Nordest, divisione nata nel 2012 per volontà del Consorzio ECOPED. Insieme garantiscono la massimizzazione del recupero del piombo contenuto nelle batterie esauste e che verrà riciclato per fabbricare batterie nuove, in totale sicurezza per la salute e per l’ambiente.

Con-Oil – Raccolta di oli Vegetali

Fiorese Ecologia è partner di Con-Oil, consorzio con la funzione di organizzare, controllare e di monitorare la filiera degli oli e dei grassi vegetali esausti a fini ambientali, a tutela della salute pubblica e, allo scopo di ridurre la dispersione del rifiuto.

PneuLife – Consorzio Nazionale per la gestione degli pneumatici fuori uso

Fiorese Ecologia è partner di PneuLife, consorzio che organizza e gestisce tutta la filiera, dalla raccolta al trattamento ed al recupero delle materie prime seconde, fino alla loro nuova immissione sul mercato.

Project Engineering – Stesura delle pratiche ambientali e di sicurezza sul lavoro

Fiorese Ecologia collabora con Project Engineering per la gestione degli pneumatici usati.