Fiorese un’azienda che in 50 anni diventa leader nella distribuzione di carburanti, lubrificanti e gas

Una storia fatta di costante innovazione

Una realtà imprenditoriale che racconta oltre mezzo secolo di costante crescita e di soluzioni innovative.

1950

Fiorese Bernardino nasce negli anni ’50 come fornitore di legna e carbone per diventare negli anni leader in Veneto nella distribuzione di carburanti e lubrificanti. Fiorese offre ai clienti un servizio a 360 nel settore petrolchimico, dalla fornitura dei prodotti fino al servizio di back office. Si può dire che offra un servizio di consulenza completo. Per il settore lubrificanti Fiorese è legata – dall’inizio degli anni ’70 – ad ExxonMobil, del quale è distributore autorizzato per i prodotti Mobil nel Triveneto.

1992

Nel 1992 viene creato il ramo Fiorese Ecologia con cui ci si specializza anche nel trasporto, nello smaltimento e nel riciclo dei rifiuti speciali.
Le due società formano oggi Fiorese Group: un’unica realtà che mette in comune l’esperienza, la competenza e la dinamicità dei due brand per offrire ad aziende, privati e istituzioni un supporto completo e qualificato.

2012

Fiorese Power è la divisione di Fiorese Bernardino specializzata nel settore energia. Opera su tutto il territorio nazionale commercializzando i Mobil Pegasus, una linea speciale di lubrificanti ad alta tecnologia specificatamente formulati per i motori stazionari alimentati a gas, quali biogas, gas naturale e gas di processo.

2012

Dal 2012 entra a far parte del gruppo Fiorese, Lubriservice, azienda specializzata in lubrificazione per industria, agricoltura e autotrazione, e rivenditore autorizzato Mobil per il Friuli Venezia-Giulia.

2016

Dall’esperienza del gruppo Fiorese nasce FiorEnergy, la nuova divisione che apre le porte alla vendita di gas naturale a privati e imprese.
FiorEnergy, sotto la guida della storica Fiorese Bernardino, si propone come nuovo distributore di energia offrendoti la possibilità di cambiare fornitore senza costi di attivazione o altri addebiti come il deposito cauzionale.

2017

Fiorese Bernardino è co-fondatore di Arka Lube Spa, distributore ufficiale dei lubrificanti Mobil per 19 province del Nord Italia, estese in 5 regioni: Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.