OLI VEGETALI
L’olio vegetale esausto è una fonte di inquinamento, perché questo rifiuto deposita uno strato sottilissimo attorno alle particelle di terra ostacolando il contatto tra l’acqua e le radici delle piante, che in questo modo non riescono ad assumere le sostanze nutritive di cui hanno bisogno. Inoltre, l’olio esausto a contatto con le falde acquifere può inficiare la potabilità dell’acqua per decine e decine di litri, mettendo a rischio la salute dell’ambiente e delle persone.
Questi danni possono essere evitati con un attento riciclo del materiale dannoso, ma non solo: gli oli vegetali esausti possono essere riutilizzati nella produzione di energia elettrica e termica da fonte rinnovabile. Per questo il corretto smaltimento è fondamentale per il benessere dell’ecosistema.
Fiorese Ecologia assicura la raccolta, il trasporto, lo stoccaggio, il trattamento e il riutilizzo degli oli e dei grassi vegetali e animali esausti, dei quali non sia possibile o conveniente la rigenerazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di inquinamento stabilite dal Regolamento (CE) N. 1774/2002 del Parlamento europeo e del Consiglio.
Un partner affidabile e competente che ti garantisce di operare nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative vigenti.